Ansia e Depressione

Tutto il corpo è un antenna che vibra all'unisono con la fonte del suono. 

Alfred A. Tomatis 


Ansia

Come puo’ il metodo Tomatis aiuare in casi di stati d’ansia e depressione? 

Il linguaggio musicale arriva la dove le parole non arrivano. La musica è il linguaggio delle emozioni, un ponte verso il nostro mondo interiore a volte sconosciuto anche a noi stessi . Con la musica si accede a questo magnifico mondo di emozioni che sono il motore di tutto. A volte però le emozioni ci bloccano e impediscono di vivere a pieno il nostro potenziale . 


Grazie alla musica si puo’ modificare lo stato emotivo di una persona. La musica puo’ stimolare, calmare, rilassare, etc. una persona. 


Con il metodo A. Tomatis aiutiamo persone che affrontano :



Con un programma di ascolto personalizzato ti aiutiamo ad attingere a delle energie che ti permettono di vivere meglio facendo meno fatica . 


Lavoriamo sulla funziona di ascolto delle persone con una sorta di training di ascolto . Predisponendo l’orecchio ad un miglior ascolto soprattutto delle frequenze acute, le persone percepiscono/avvertono:


un maggior senso di rilassamento (molte persone si addormentano durante le sedute di ascolto) 




PRENDITI CURA DI TE. NON RIMANDARE. 


Prendi un appuntamento qui per un colloquio informale gratuito e scopri come il metodo A. Tomatis puo' aiutare in casi di ansia.   


Scopri qui come funziona il metodo A. Tomatis nella pratica . 

Depressione

Tomatis ha dimostrato che l'orecchio umano è capace di fornire al sistema nervoso un’ apporto di energia rilevante, una maggiora carica energetica rispetto agli altri organi di senso.  

Uno dei tanti benefici del metodo A. Tomatis è quello che le persone sentono un supporto importante alle loro fatiche. Si sentono meno appesantite dalla quotidianità.  Il metodo A. Tomatis è 



Prendi un appuntamento qui per un colloquio informale e scoprirai come il metodo A. Tomatis puo' aiutare in casi di depressione.